La ripartenza inizia dall’eccellenza italiana

raccordi pneumatici

Oggi più che mai è fondamentale basare la ripartenza del nostro Paese sul valore del “Made in Italy” per dare un messaggio forte al resto del mondo: l’Italia si sta riprendendo e garantisce, come sempre, la qualità e l’affidabilità delle sue produzioni, uniche e insostituibili a livello mondiale.

 

raccordi pneumatici

 

Made in Italy: la nostra storia

Noi di Tierre Group sappiamo bene quanto sia importante mettere al centro il Made in Italy, lo testimonia la nostra esperienza.
Da qualche anno, infatti, abbiamo cominciato ad occuparci non solo di distribuzione e fornitura, ma anche di produzione, e abbiamo scelto l’Italia come nostra sede produttiva.
In contrasto con le tendenze del mercato, che volgeva sempre più a Oriente, noi crediamo nel valore del nostro territorio e nell’importanza di una produzione che metta al centro la qualità e l’eccellenza italiana.
Avere il pieno controllo della filiera produttiva, dal reperimento della materia prima (rigorosamente “Made in Italy”) alla sua trasformazione, fino all’assemblaggio e alla gestione delle scorte, ci permette di tenere alta la bandiera italiana nel competitivo mercato globale.
La situazione che abbiamo vissuto nei primi mesi del 2020 ha messo in difficoltà i sistemi di supply chain basati sugli approvvigionamenti esteri, confermando i vantaggi della nostra scelta.

Made in Italy, valore e innovazione

Noi di Tierre Group guardiamo in avanti, e amiamo affermare che le persone sono il futuro e il futuro è nelle persone.
Crediamo fortemente nelle capacità e nelle competenze degli italiani, nonché nel loro spirito di adattamento e di rivalsa, tutte doti che riscontriamo nelle persone che lavorano con noi.
Per questo siamo orgogliosi di aver puntato sull’Italia, consci del fatto che il nostro Paese sia la base migliore per creare “valore”.
La nostra sede produttiva è a Brescia, città che vanta il titolo di prima provincia industriale in Europa, e che ci permette di unire l’amore per il territorio con il riconoscimento a livello internazionale.
Lo stabilimento, sorto in occasione del ventennale di Tierre Group, rappresenta la “summa” della nostra politica aziendale: immerso nel verde, nel cuore dell’Italia industriale, ha un’anima fortemente tecnologica.
Da qui ripartiamo guardando al mondo intero, producendo secondo i più elevati standard internazionali, normati e certificati, e dedicando grandi risorse all’innovazione, più che mai fondamentale per la ripartenza delle aziende italiane.
Produciamo con macchinari automatizzati e robotizzati di ultima generazione, che garantiscono un pieno controllo della qualità, e che si aggiungono al nostro efficiente ed evoluto sistema gestionale interno e ai magazzini verticali automatici.
L’innovazione pervade tutta la nostra supply chain, fino alla gestione delle scorte, realizzata secondo programmi e modalità innovativi.

Ripartenza: digitalizzazione e ingegno

Nei mesi più critici del 2020 abbiamo fatto buon uso dello smart working, quindi della tecnologia, per stare vicini ai nostri clienti con il servizio di assistenza, e quest’esperienza non può che evidenziare l’importanza della digitalizzazione come base per la ripartenza delle aziende italiane.
A risultare altrettanto fondamentale è stato e sarà lo spirito di adattamento ad una situazione inaspettata come quella che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, che continuerà ad evolversi nel tempo. E noi con lei.
Sappiamo che l’ingegno e la creatività che da sempre contraddistinguono il nostro Paese si riveleranno fondamentali in questa situazione, costituendo la carta vincente per ricominciare a competere a livello internazionale.

Ripartenza dal Made in Italy

In linea con le ultime ricerche di mercato, che evidenziano un maggiore interesse degli italiani per il Made in Italy, noi di Tierre Group invitiamo connazionali e stranieri a continuare a scoprire e riscoprire la qualità della produzione italiana in ogni settore, dall’alimentazione alla moda, passando naturalmente per la raccorderia, di cui siamo orgogliosi distributori, fornitori e produttori.Nella consapevolezza che il Made in Italy, a braccetto con l’innovazione, stia già ripartendo verso nuovi lidi.

 

Contattaci per saperne di più sulla nostra produzione Made in Italy.