Il benessere acustico in azienda

Articolo-Pannelli-immagine-in-evidenza-sito

 

Sul posto di lavoro, l’unione fra ambiente e benessere è fondamentale per la salute di tutti noi.
Questo è un aspetto in cui in Tierre crediamo profondamente, per questo vogliamo parlarvi dell’importanza della protezione acustica in azienda

L’importanza del benessere acustico in azienda

Lo stress acustico è uno dei più acerrimi nemici del benessere quotidiano di ogni persona.
In Tierre da sempre poniamo grande attenzione agli spazi lavorativi, con scrivanie e postazioni ampie e distanziate in modo da agevolare l’attività di ognuno di noi.
Sul posto di lavoro, il rumore influisce sulla concentrazione e sulla produttività, aumentando la sensazione di stanchezza.

Da qui è nata l‘esigenza e la scelta di inserire in tutti i nostri ambienti i pannelli fonoassorbenti, in grado di limitare il riverbero acustico che si crea negli ambienti chiusi.
Sappiamo che, quando si emette un suono all’interno di un luogo chiuso, il rumore che si percepisce è superiore a quello che viene effettivamente prodotto. La sua entità viene infatti potenziata dalle pareti, che riflettono il suono anziché assorbirlo, soprattutto se sono composte da materiali lisci come marmo, cemento e vetro.
Lo scopo dei pannelli è proprio quello di rendere le pareti “assorbenti” anziché “riflettenti”, in modo da ridurre o eliminare l’effetto “frastuono”.
Questo permette anche di rendere più agevole, chiara ed efficace la comunicazione fra le persone all’interno dell’ambiente lavorativo, un altro aspetto in cui crediamo tantissimo.

Non dimentichiamo, infine, la salvaguardia dell’ambiente: la nostra scelta è stata guidata anche dal fatto che Snowsound realizzi pannelli interamente in poliestere, riciclabili al 100%.

Insomma, la lotta allo stress acustico costituisce un tassello fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo, l’unione perfetta tra persone, azienda e ambiente.