Fluidfit

La gamma Fluidfit, che comprende raccordi ad innesto rapido, valvole, filtri, regolatori e tubi LLDPE, nasce dall’esigenza di fornire prodotti di elevata qualità per i settori alimentare, trattamento acqua, vending e distribuzione bevande.

 

Data l’importanza dei settori di destinazione, Fluidfit è stato progettato e realizzato selezionando con cura le materie prime utilizzate nel processo produttivo, affinché le stesse siano conformi ai più alti e stringenti standard qualitativi richiesti dal mercato.
La salubrità dell’acqua, delle bevande e dei fluidi utilizzati nei dispositivi prodotti dai nostri clienti sono tutelati nel pieno rispetto delle normative internazionali ed europee, essendo Fluidfit conforme alle normative EC 1935/2004, DM174/2004, ACS, NSF 51 e 61, WRAS, W270 e KTW.
I raccordi Fluidfit garantiscono una connessione sicura ed affidabile: un semplice movimento consente infatti l’inserimento del tubo nel raccordo, assicurando una perfetta tenuta del sistema e riducendo notevolmente i tempi di montaggio.
Grazie alla collaborazione con i più importanti player del mercato e alla cura dei dettagli, i nostri progettisti hanno sviluppato diverse migliorie, tra le quali ricordiamo l’utilizzo di guarnizioni in EPDM che garantiscono temperature d’esercizio elevate, fino a 98°C. Grazie a queste caratteristiche, Fluidfit viene utilizzato nelle macchine da caffè e nei distributori automatici di bevande, oltre che nella produzione degli erogatori e dei depuratori d’acqua, negli impianti di spillatura birra, bevande e soft drinks, negli impianti di nebulizzazione, nei laboratori d’analisi, nella pneumatica, cosmetica e nel settore farmaceutico.
La molteplicità di utilizzo di Fluidfit è confermata dalla sua compatibilità con diversi tipi di tubo: dallo standard in Polietilene, al Poliammide, Poliuretano, PTFE e FEP. Una perfetta tenuta è altresì garantita con tubi realizzati in metalli teneri quali ad esempio l’ottone, il rame, l’acciaio tenero e l’alluminio. Laddove vi sia la necessità di soddisfare esigenze di connessione, relative a tubi in acciaio inox, la gamma Fluidfit offre soluzioni specifiche grazie ai raccordi Steelfit: questa tipologia di raccordi risulta particolarmente apprezzata nel settore dei frigogasatori per collegare le serpentine in acciaio inox per il raffreddamento della birra e delle bevande.
La totale gestione dell’intero processo produttivo, dal disegno iniziale della pinza e del raccordo alla realizzazione degli stampi, ci permette inoltre di poter creare soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.