Logo Tierre Group Logo Tierre Group
Logo Tierre Group
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
background righe

Raccordi


Innesti - Tierre

Se avete domande sui nostri prodotti, se avete bisogno di un preventivo, se volete ulteriori informazioni sui nostri servizi: contattateci!
Cliccate sull'immagine FITTINGS FOR YOU per accedere ai contatti oppure scriveteci a info@tierregroup.com

call to action contatti

Gli innesti rapidi sono uno degli articoli maggiormente utilizzati nel settore della pneumatica grazie al loro veloce e semplice montaggio. Il sistema ad innesto rapido è stato studiato per avere un montaggio preciso e semplice sia nell’installazione sia nello smontaggio per l’operatore che li utilizza.

Il procedimento di installazione consiste nell’inserire il tubo fino a battuta per poi portarlo a trazione per far si che la pinza faccia presa sul tubo. Per quanto riguarda la disconnessione, invece, è necessario premere il colletto dell’innesto rapido in modo che la pinza allenti la presa sul tubo per poi poter facilmente estrarre il tubo.

Gli innesti rapidi che Tierre Group offre alla sua clientela sono di assoluta affidabilità in quanto testati e verificati, sia da Tierre Group sia da enti certificatori terzi, in ambienti e condizioni di utilizzo estreme.

La disponibilità a magazzino di Tierre Group degli stessi conferma un grande interesse del mercato per questi articoli, rendendo così necessario ed importante mantenere presso la sede centrale di Cormano un elevato ed assortito stock di materiale pronto per l’evasione di ordini clienti anche in 24 ore. Grazie alla progettazione ed alla ricerca tecnologica sui materiali costruttivi da parte del personale dell’ufficio tecnico, gli innesti rapidi rappresentano il top della gamma di vendita attuale di Tierre Group.

Le diverse tipologie degli innesti rapidi

Ci sono svariate tipologie di innesti rapidi, dal diritto maschio al gomito, dal femmina al passaparete. Ovviamente Tierre Group non offre un solo materiale ma presenta tutti i materiali di gamma del mercato. Sul catalogo generale sono presenti:

  • innesti rapidi in plastica:
    raccordi studiati per l’utilizzo con aria compressa con una pressione d’esercizio che parte dal vuoto (-750mmHg) fino ad arrivare fino ai 10 Bar. Gli innesti rapidi che hanno presente una filettatura hanno un corpo di ottone nichelato con la parte restante, che riguarda l’inserimento del tubo in plastica più precisamente PBT.
  • innesti rapidi in ottone:
    articoli utilizzabili con aria compressa, lubrificata e non lubrificata e vuoto L’ottone utilizzato nella produzione rispetta le normative UNI EN 12164. Sono disponibili misure metriche, cilindriche e coniche.Vengono utilizzati con i principali tubi per aria compressa come Poliammide e Poliuretano.
  • innesti rapidi in ottone nichelato NSF:
    la struttura dei raccordi ed il materiale sono le medesime dei raccordi in ottone a differenza della nichelatura che viene effettuata a norma NSF e della guarnizione interna in Viton conforme FDA che permettono l’utilizzo dei raccordi con acqua potabile.
  • innesti rapidi in acciaio inox AISI 316 e AISI 316L:
    utilizzabili con acqua potabile e fluidi alimentari grazie all’acciaio inox ed alla guarnizione in Viton. Questi due componenti permettono di arrivare a temperature alte come 150°C. I tubi associati a questi innesti rapidi sono quelli alimentari come Polietilene, FEP e PTFE. Gli innesti rapidi in AISI 316 seguono la normativa DM174 ed EC1935/2004.
  • Le applicazioni che coinvolgono le famiglie degli innesti rapidi sono le più diverse, dall’automazione automatica in generale agli impianti di trattamento acqua ed osmosi.
    Le caratteristiche tecniche ovviamente variano a seconda del materiale.
    La temperatura di utilizzo può andare dai 0°/ 60° per gli innesti rapidi CDC, dove Tierre Group è la distributrice esclusiva in Italia, ai -20° / +150° per gli innesti rapidi in acciaio inox AISI 316.
    Per quanto riguarda le pressioni di utilizzo si varia dai 10 Bar ad un massimo di 20 ed oltre per gli innesti rapidi della gamma Net.Fit. I tubi maggiormente utilizzati con gli innesti rapidi Tierre Group sono la Poliammide e il Poliuretano per gli innesti rapidi CDC e per quelli in ottone. Per quanto riguarda gli innesti rapidi in acciaio inox AISI 316 i tubi preferiti sono invece polietilene, il FEP, PTFE e PUET (poliuretano a base polietere).

facilities statistics

Iscrizione newsletter