Logo Tierre Group Logo Tierre Group
Logo Tierre Group
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
background righe

tierre


F-line

Il programma raccorderia e tubi in alluminio F-LINE nasce per la realizzazione di reti per la distribuzione di aria compressa, vuoto, gas inerti (argon e azoto) e per la costruzione di impianti industriali (bordi linea e asservimenti macchine).

Grazie all'accurata tecnologia utilizzata nella progettazione dei propri raccordi, F-LINE risulta essere un sistema rapido a livello di montaggio, con una perfetta tenuta pneumatica ed un’ottima resistenza meccanica; inoltre, la lega di alluminio delle tubazioni elettroverniciate a caldo e dei raccordi di grandi dimensioni (63 e 80mm. di diametro) insieme al tecnopolimero utilizzato per la produzione del resto della gamma di raccordi (16,20,25,32,40 e 50mm. di diametro), non generano particolari problemi al contatto con gli oli lubrificanti dei compressori rendendo così il sistema F-LINE esente da corrosioni sulle superfici sia interne che esterne oltre a garantire aria sempre pulita ed una lunga durata nel tempo, in condizioni normali di lavoro.



F-Line Air & Fluid

La linea completa dei prodotti F-LINE è composta da un ampio programma di tubi (4 e 6 mt. di lunghezza in vari colori quali Azzurro, Verde e Grigio per differenziare i fluidi veicolati), un vasto programma di raccorderia (raccordi, prese di derivazione rapida, prese a muro e accessori di collegamento), valvole, accessori, giunti automatici e gruppi filtro. È disponibile inoltre una linea completa di prodotti per la distribuzione dell’acqua con tubi, valvole e raccordi idonei al contatto con acqua potabile.

La facilità di montaggio, dovuta alla leggerezza del tubo e alla connessione del raccordo senza pressature o incollaggi, oltre alla totale riciclabilità dei raccordi completamente smontabili e riutilizzabili, uniti alla messa in servizio immediata, sono vantaggi competitivi nella scelta di un impianto per la distribuzione di fluidi a livello industriale che rendono il sistema F-LINE la soluzione tecnica ottimale sia a livelli di prestazioni che di durabilità nel tempo.

Inoltre, i raccordi filettati e le valvole a sfera in ottone rendono il sistema F-LINE estremamente flessibile e facilmente integrabile con altri tipi di tubazioni esistenti sul mercato, migliorandone però la performance delle portate dell'impianto e, di conseguenza, il consumo energetico grazie al basso coefficiente d'attrito, all'ampia sezione interna e alla totale assenza di ostacoli e restringimenti interni del sistema tubo – raccordo.



facilities statistics

Iscrizione newsletter